Dott.ssa Chiara Stocchi

Psicologa Psicoterapeuta Arezzo

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

...A spasso con le emozioni...

 

Ciclo di 5 incontri organizzati ogni mese!

-------------------------------------

Durante i miei studi di Psicologia e le mie esperienze lavorative mi sono sempre chiesta cosa siano le emozioni, come si formano, come si sviluppano e dove vanno a finire.

Ho condiviso gli anni di formazione e poi di lavoro con una mia collega ed amica, Dott.ssa Maruska, entrambe con qualifica da Psicologo Psicoterapeuta, specializzate all'Istituto di Psicoterapia Integrata, ci siamo interrogate su come nella società di oggi si dia poco spazio a noi stessi e a ciò che succede dentro di noi.

Per questo circa due anni fa abbiamo avuto l'idea di formare, proprio ad Arezzo, dei Gruppi Esperienziali di Psicoterapia focalizzati sulle emozioni.

Organizziamo ormai da anni con successo piccoli gruppi di lavoro nel quale ci mettiamo in gioco in prima persona. 

-----------------------------

L’importanza del lavoro di gruppo

L'esperienza che propongo ha valenze trasformative: il gruppo esperienziale, attraverso 

  • il dialogo, 

  • il confronto, 

  • la condivisione, 

offre la possibilità di vivere le relazioni significative, sperimentando e riconoscendo le emozioni ad esse legate proprio nel momento in cui nascono e si sviluppano.  

Tale esperienza permette di acquisire strumenti interiori attraverso i quali è possibile migliorare il proprio modo di stare e comunicare con se stessi, con il proprio corpo, con gli altri, con l'ambiente circostante. 

Attraverso i nostri lavori di gruppo riusciamo a mettere in comune le esperienze di più persone utili a risolvere e/o trovare altre metodologie risolutive a problemi dovuti da stress, ansia, attacchi di panico, e i più svariati sintomi negativi che la società di oggi ci trasmette

-------------------------------

Collaboro attivamente con Studi Legali in qualità di Esperto Psicologo e mi occupo di Consulenze Tecniche di Parte in Procedimenti Civili e Penali

Lavoro  giornalmente attraverso consulenze psicologiche individuali e di gruppo.

Organizzo mensilmente percorsi psicoteraeutici rivolti alla singola persona, alla coppia e ai gruppi.

Organizzo mensilmente gruppi esperenziali focalizzati sui processi emotivi.

Le mie attività e consulenze sono rivolte sia agli adulti che agli adolescenti.